SUL PENTAGONO SI E' SCHIANTATO UN ASINO


 

SUL PENTAGONO SI E' SCHIANTATO UN ASINO.
Di Lameduck.

Allora, c'è un nuovo eccezionale filmato sull'attentato al Pentagono dell'11 settembre 2001. Telegiornali e giornali annunciano la prova definitiva che quei malfidati dei francesi avevano torto. Nel nuovo filmato si vede l'aereo schiantarsi sul Pentagono, e così i cospirazionisti taceranno per sempre.
Va bene, fatemi vedere questo filmato.
Ecco le immagini... ma state scherzando? Non si vede assolutamente niente, solo una nuvola di fuoco e poi fumo, e per giunta è lo stesso filmato che già conoscevamo!
Ma la giornalista del TG1 non demorde: "Ma guarda bene, sei cieca? Non vedi il naso dell'aereo?"
No, giuro, non vedo assolutamente una minchia e per giunta non bevo, non mi faccio le canne e non assumo psicofarmaci.

Tutto questo mi ricorda un famoso esperimento di psicologia della testimonianza, dove c'è un'auto che frena all'improvviso, causando quasi un incidente con l'auto che la segue. Il conducente dell'auto dietro esce furibondo dal mezzo e si rivolge all'autista dell'auto davanti con fare minaccioso.
"Ma non ha visto quel cane che mi ha tagliato la strada?" chiede l'autore della frenata, che poi è lo sperimentatore.
"Non ho visto un bel niente e mi sa che lei non sa guidare, razza di idiota!", risponde l'altro.

L'alterco prosegue e intanto si forma un capannello di persone che iniziano a discutere dell'accaduto. C'è chi sostiene che ha visto benissimo il cane, e che l'autista ha fatto appena in tempo ad evitarlo. Un altro sostiene che era un grosso alano, mentre la signora che è appena arrivata dice che no, era un cane lupo. Si, si, è il cane lupo di Giovanni, si chiama Puck, dice un vecchietto. E' vero, dicono altri, è un cane che ha il maledetto vizio di scappare, e non è la prima volta che rischia di andare sotto una macchina... Il bello è che, ricordate, l'autista dell'auto che ha inchiodato è uno psicologo, sta conducendo un esperimento, e non è mai esistito nessun cane.

Con ciò si vuole dimostrare che se ce la raccontano bene possiamo credere qualsiasi cosa, che un cane inesistente ci ha quasi fatto ammazzare, che un boeing volava a pochi centimetri da terra ("giuro, l'ha detto la Busi al TG1!"), che in quel filmato SI VEDE l'aereo... o forse era un asino che volava e che si è schiantato sul Pentagono?

 

 

HOME PAGE